Menu principale:
Alghero, capoluogo della Riviera del Corallo, è una ridente cittadina sul mare situata in uno dei tratti di costa più suggestivi della Sardegna.
Fondata nel 1200, ha un passato ricco di storia, cultura e di tradizioni. La dominazione catalana ha lasciato come impronta la lingua, parlata ancora oggi dalla popolazione residente. La sua bellezza unita alla forte vocazione turistica la rende un posto ideale per una vacanza. La città di Alghero è dotata di infrastrutture eccellenti, sia per la raggiungibilità del luogo che per la ricettività.
L'aeroporto di Alghero - Fertilia è a 5 chilometri dalla città, ed è collegato con voli giornalieri alle principali città italiane ed europee, così come quello di Olbia – Costa Smeralda, a poco più di un’ora di macchina. Il porto di Porto Torres dista da Alghero solo 30 km, mentre quello di Olbia circa 130 km.
27/10/2013
Vince Franco Lasia
11/10/2013
Presentata 20esima edizione
30/09/2013
Apertura Iscrizioni
16/03/2013
Riparte il TAC
La ricettività alberghiera è ottima, con un'offerta molto differenziata per ogni esigenza. Potete alloggiare in alberghi lussuosi, sul mare o in città, oppure scegliere la soluzione Bed & Breakfast o Case Vacanze in città o nelle campagne circostanti.
I ristoranti sono numerosi, e sia che si trovino sui bastioni, sul lungomare, sulle spiagge, offrono quasi tutti la possibilità di gustare l'aragosta alla catalana, fiore all'occhiello della tradizione culinaria locale.